Enel e Associazione ‘Marco nel Cuore’ insieme con un murales per ricordare il giovane

La zona Enel di Ascoli Piceno ha accolto la richiesta dell’Associazione “Marco nel Cuore” mettendo a disposizione la cabina elettrica situata a Piane di Morro per dipingere un murales in memoria di due ragazzi del paese scomparsi precocemente.

10285819_597636496998340_1703059960388377613_oVola verso il cielo in sella alla sua moto targata 37 tra le stelle, fiori colorati e un sole abbagliante che illumina il suo cammino.

E’ il murales immortalato in una cabina elettrica Enel, situata a Folignano località Piane di Morro – tra viale Venezia e via Sassetti – che la zona di Enel Distribuzione Ascoli Piceno  ha messo  a disposizione dell’Associazione no profit “Marco nel cuore” per realizzare un graffito in memoria di Marco Corradetti, scomparso due anni fa a causa di un incidente stradale e della giovane Giorgia Giacoboni.

Il restyling della cabina elettrica è stata opera del writer Mad, nome in arte, che armato di spray e vernici ha dato vita in poche ore all’opera muraria che da pochi giorni può essere ammirata da tutti passanti.“Ringraziamo Enel – ha detto Giacomo segretario dell’Associazione – per la preziosa collaborazione e per la sensibilità dimostrata. La nostra Associazione è nata un anno fa e conta circa 400 iscritti. Siamo impegnati in tante attività senza scopo di lucro promuovendo eventi culturali, sportivi e anche di beneficienza verso i più bisognosi.

10258449_597634910331832_3999153732561453563_o

Dedicare questo murales a Marco e Giorgia è stato un modo per dimostrare la nostra vicinanza alle famiglie dei due ragazzi”.

“Questa iniziativa – ha detto Roberto Vitale,responsabile della Zona Ascoli Piceno – ci vede impegnati su due fronti. Prima di tutto sul piano umano perché si tratta un progetto voluto da un’Associazione impegnata nel sociale per immortalare il ricordo di questi due giovani. Allo stesso tempo è stato un modo per riqualificare da un punto di vista urbano i nostri manufatti e renderli più gradevoli alla vista dei cittadini”.

Anche il Comune di Folignano ha partecipato alla realizzazione dell’iniziativa.

Visita a Riccione presso la sede della FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI  da parte di una delegazione della nostra Associazione.
Nell’occasione è stato donato alla Fondazione il ricavato dello Sbi Day 2012.

Visita del Vicepresidente dell’Associazione, sig. Sante Tosi, all’esibizione degli aereomodelli “Elicotteri R.C.” presso il campo di volo nella zona industriale Campolungo di Ascoli Piceno.

Confermata, ovviamente, la loro presenza allo SBI DAY 2013!!!

Un 8…di Solidarietà, giornata dedicata al ricordo di Andrea Antonelli, pilota scomparso recentemente a causa di un incidente motociclistico, un delegazione di rappresentanti della nostra Associazione ha partecipato a questa giornata all’insegna di corse con MiniGP e Kart e altri spettacoli.